Recentemente ho scritto che molti paesi hanno già commissionato la realizzazione dei padiglioni per Expo 2015, le nazioni che hanno deciso ciò hanno effettuato delle gare a seguito di emissioni di bandi di concorso; recentemente ho scritto di quello della Moldavia, Germania, San Marino e ovviamente Italia, senza tralasciare la partnership nata negli Emirati Arabi.
La notizia che invece ho recuperato in rete, riguarda l’emissione del bando nella Confederazione Elvetica; secondo i rappresentanti dei costruttori del Canton Ticino, il bando svizzero rischia, tendenzialmente, di impedire alle aziende del Cantone di partecipare al bando per la realizzazione del padiglione Svizzero, padiglione che risulta essere collocato in una buonissima posizione all’interno dell’intero spazio espositivo di Expo 2015.
Le critiche che dal Canton Ticino si elevano riguardano l'”esperienza” maturata delle società che vogliono partecipare alla costruzione, senza contare che tutta la documentazione dovrà essere presentata in tedesco; questi criteri vengono ritenuti penalizzanti. A questo punto non rimane solo da aspettare il vincitore proveniente dalla Svizzera..
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.