E’ stato appena presentato anche il padiglione delle Lettonia; il padiglione del paese baltico sarà una sorta di alveare della vita il quale scopo principale è la sensibilizzazione dei visitatori sul tema dello sviluppo agricolo sostenibile.
Il padiglione non sarà solo uno stand ma un vero e proprio luogo di aggregazione dove si svolgeranno incontri e dibattiti, nonché punto di riferimento per tutti i visitatori dell’Esposizione Universale di Milano che hanno a cuore la salvaguardia dell’ecosistema. L’”Alveare della Vita” ospiterà eventi internazionali sulla cultura alimentare e l’agricoltura sostenibile, incontri, conferenze e presentazioni aperte anche al pubblico e non solo agli addetti ai lavori.
La Lettonia è stato uno dei primi paesi ad aderire ad Expo 2015 di Milano: il padiglione avrà come tema l’agricoltura sostenibile e quindi la necessità in questo settore di conciliare l’innovazione tecnologica con la sostenibilità ambientale, l’intero padiglione occuperà un’area di 1147 metri quadrati lungo il Decumano.